Assenze di docenti
In caso di assenza di un docente, gli allievi si informano consultando l’albo o, in caso di dubbi, si presentano in segreteria per ricevere le indicazioni necessarie in merito alle supplenze interne organizzate. Qualora si verifichi questa evenienza, la scuola organizza delle supplenze interne durante le quali gli allievi, sotto la sorveglianza di un docente, eseguono lavori scolastici.
In caso di assenza di un docente dopo la ricreazione del pomeriggio, oppure dopo le 11:20 del mercoledì, gli allievi con l’autorizzazione firmata dai genitori possono tornare a casa. L’autorizzazione è da indicare nel formulario inerente la presa visione delle norme di comportamento che va consegnato a inizio anno al docente di classe .
Gli allievi non autorizzati dovranno annunciarsi in segreteria: per loro c’è la possibilità di studiare o fare i compiti in un’aula (chiedere in segreteria).
Per chi non segue il corso di insegnamento religioso
Gli allievi di prima, seconda e terza che non frequentano i corsi di insegnamento religioso, in caso di ore iniziali o terminali, possono richiedere di recarsi a scuola per l’ora successiva o rientrare a casa in anticipo. Per approfittare di questa possibilità è necessario completare l’autorizzazione che trovate tra le Autorizzazioni e iscrizioni da compilare ad inizio anno.
In tutti gli altri casi gli allievi dispensati avranno uno spazio di lavoro dove potranno fare i compiti o studiare e saranno assistiti da un docente o membro del personale scolastico se il numero dei ragazzi dovesse superare le 10 unità.