Ristorante

Restò Scuola è gestito direttamente dal Cantone e tutti i pranzi vengono preparati nella nostra cucina.

RESTÒ Scuola e Fourchette verte hanno come obiettivo quello di offrire un pasto sano ed equilibrato a tutti gli studenti del cantone. Per maggiori informazioni potete consultare la pagina “Menu scolastici” del DECS.

In caso di intolleranze alimentari importanti si pregano i genitori di provvedere, attraverso il pediatra, alla compilazione del PAI (progetto di accoglienza individualizzato), documento scaricabile dal sito del Canton Ticino.

Iscrizione e acquisto buoni
L’iscrizione alla mensa avviene giornalmente attraverso il deposito, nell’apposita cassetta presente in portineria, del buono, sul cui retro è necessario indicare nome, cognome, classe e data.
I buoni si possono acquistare in segreteria il lunedì, mercoledì e venerdì tra le 7.30 e le 7.55 e durante la pausa del mattino (9.40 – 9.55). Si consiglia l’acquisto di un numero di buoni adeguato alle proprie presenze in mensa.

Sorveglianza
La sorveglianza è garantita da alcuni docenti e collaboratori della scuola che verificano le presenze, sorvegliano gli allievi e restano a disposizione fino alla ripresa delle lezioni.
In caso di comportamenti inadeguati gravi o ripetuti, la famiglia dell’allievo/a sarà informata e/o convocata. In casi estremi di maleducazione si procederà all’esclusione dal servizio di mensa.

Chi si ferma in mensa non può uscire dal sedime scolastico.
I ragazzi che contravvengono a questa disposizione lo fanno a loro rischio e pericolo: i sorveglianti e la sede non si assumono nessuna responsabilità.