Ristorante scolastico

NOVITÀ
È possibile acquistare i buoni mensa online.
Per procedere all’acquisto
CLICCARE QUI.

La procedura:
1. Andare alla pagina dell’acquisto online
2. Compilare il formulario
– scegliere il numero di buoni
– inserire la propria mail
– inserire il nome dell’allievo/a e il quello del genitore
3. Pagare (Postcard o carta di credito)
4. L’allievo/a si reca in segreteria per ritirare i buoni cartacei (ricevuta rilasciata su richiesta dell’allievo/a)

Restò Scuola è gestito direttamente dal Cantone e tutti i pranzi vengono preparati nella nostra cucina.

RESTÒ Scuola e Fourchette verte hanno come obiettivo quello di offrire un pasto sano ed equilibrato a tutti gli studenti del cantone. Per maggiori informazioni potete consultare la pagina “Menu scolastici” del DECS.

In caso di intolleranze alimentari importanti si pregano i genitori di provvedere, attraverso il pediatra, alla compilazione del PAI (progetto di accoglienza individualizzato), documento scaricabile dal sito del Canton Ticino.

Iscrizione e acquisto buoni
L’iscrizione alla mensa avviene giornalmente attraverso il deposito, nell’apposita cassetta presente in portineria, del buono, sul cui retro è necessario indicare nome, cognome, classe e data.
I buoni si possono acquistare in segreteria:

lunedì (7.30 – 7.55 e 9.40 – 9.55),
martedì (15.00 – 15.15) e
venerdì (7.30 – 7.55 e 9.40 – 9.55).
Si consiglia l’acquisto di un numero di buoni adeguato alle proprie presenze in mensa.

Sorveglianza
La sorveglianza è garantita da alcuni docenti e collaboratori della scuola che verificano le presenze, sorvegliano gli allievi e restano a disposizione fino alla ripresa delle lezioni.
In caso di comportamenti inadeguati gravi o ripetuti, la famiglia dell’allievo/a sarà informata e/o convocata. In casi estremi di maleducazione si procederà all’esclusione dal servizio di mensa.

Chi si ferma in mensa non può uscire dal sedime scolastico.
I ragazzi che contravvengono a questa disposizione lo fanno a loro rischio e pericolo: i sorveglianti e la sede non si assumono nessuna responsabilità.